Il corso e-learning "Amministratore di condominio:DM 140/2014 - Euroconference - Confamministratori - Aggiornamento Professionale Anno 2017

02.02.2017 17:20
      

OBBIETTIVI DEL CORSO

 

il corso Amministratori di condominio ha come obiettivo principale la formazione di professionisti nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale, secondo i requisiti imposti dalla UNI 10801:1998 e aggiornati dalla Legge 220 dell'11/12/2012. Il corso online affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali, fiscali e pratici necessari all'esercizio della professione di amministratore di condominio. Il corso è rivolto anche agli amministratori condominiali professionali che desiderano approfondire le proprie conoscenze teorico-pratiche.

euroconference Formazione ha avviato l’iter di qualifica come organismo di valutazione delle competenze degli amministratori di condominio (norma Uni 10801, legge 4/2013) ai fini del rilascio della certificazione da parte di ICMQ

REQUISITI

Il corso Amministratore di condominio è accessibile a tutti, dai neofiti ai professionisti in materia di amministrazione condominiale e gestione immobiliare.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene erogato online nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche Mobile come Ipad o Android.Un tecnico di euroconference Formazione sarà a vostra disposizione per eventuali verifiche d’idoneità del vostro sistema,

ESAME FINALE

Il DM 140/2014 prevede, per gli Amministratori di Condominio, un esame finale da svolgere in aula valido ai fini dell’obbligo annuale di formazione.
L’esame potrà essere svolto dagli utenti che abbiano concluso l’intero percorso e-learning obbligatorio (15 ore formative).

L'iscrizione all’esame in aula dovrà essere eseguita con almeno 4 giorni d’anticipo rispetto al giorno d’inizio della sessione d’esame prescelta.

Il corso on-line sarà fruibile sino al 15 Dicembre 2017 e l’esame dovrà essere sostenuto entro il 2017 per poter maturare i crediti formativi nell’anno in corso. 

Ricordiamo che è possibile registrarsi all’esame finale solamente dopo aver concluso le 15 ore obbligatorie del percorso e-learning.
Alcune sedi di esame sono messe a disposizione da  confamministratori

contatta  : info.confamministratori@gmail.com

DOMANDA ISCRIZIONE CORSO

CONTENUTI DEL PERCORSO FORMATIVO

La contabilizzazione del calore alla luce del D.Lgs. 141/2016 - La ripartizione delle spese energetiche: un esempio applicativo - APE, diagnosi energetica e distacco dall’impianto centralizzato - Estetica dell’edificio condominiale: facciate, balconi, ampliamenti - Agevolazioni per la riqualificazione del condominio: fondi, incentivi, detrazioni - Condomini e rischio sismico: responsabilità normative e interventi - Rent to Buy: aspetti civilistici e aspetti tecnici - Privacy e videosorveglianza - Il contenzioso tecnico in condominio in tema di distanze ed immissioni - Assemblea condomiiniale - I non condomini con diritto di voto - La ristrutturazione dei beni esclusivi - La disciplina delle innovazioni nel condominio - La comunicazione efficace - 

Contattaci

ConfAmministratori