Corso Consulente Tecnico d’Ufficio CTU
Obiettivi del corso
Il corso Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) consente di acquisire le competenze necessarie per effettuare consulenze tecniche professionali in ambito giudiziario. Il corso CTU online, consente di acquisire crediti formativi professionali e rappresenta una valida referenza in fase di presentazione della domanda per l’iscrizione all’albo dei CTU.
Con la riforma del processo esecutivo introdotta dalla legge 80/2005, nella quale sono migliorate le tutele dei debitori e con l’entrata in vigore del D.Lgs. 169/07 di modifica del diritto fallimentare e della legge n. 69/2009, sono state introdotte importanti novità per il CTU nel processo civile.
E’ emersa la necessità di un corso teorico-pratico che consenta di approfondire il tema delle consulenze tecniche giudiziarie mediante l’analisi dei documenti e dei moduli necessari, di proposte di notule e di discussioni di casi reali. Questo corso permette di apprendere al meglio il mestiere del consulente tecnico d’ufficio CTU.
A chi si rivolge
Il corso si prefigge lo scopo di illustrare l’attività del consulente tecnico d’ufficio e perito secondo il codice di procedura civile e di procedura penale e relative disposizioni attuative, descrivendo la finalità del ruolo, le responsabilità e analizzando nel dettaglio le attività che gli competono, ad integrazione dell’attività del giudice.
Il nostro corso per CTU permette di ricevere crediti formativi per le seguenti categorie: Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti industriali, Periti agrari e Geologi.
Crediti Formativi
Geometri: 24 CFP - Periti Agrari: 12 CFP - Periti Industriali: 15 CFP - Ingegneri: 12 CFP - Geologi: 12 CFP - Architetti: 12 CFP
Modalita' Svolgimento - Programma Corso - Richiedi Informazioni
Con il versamento della quota corso pari ad €.150,00 con rimessa sul conto ASSIMEA Associazione Italiana degli Imprenditori ed Artigiani, PosteItaliane, Causale: Corso CTU -
IBAN: IT78K0760103400000009721928
Gratuitamente per l'anno 2018 otto corsi dell'aria Immobiliare :
Valutazione Immobiliare - Aggiornamento Amministratore di Condominio La Comunicazione - Fisica Classica - Aggiornamento UNI e ABI - Consulente Tecnico d'Ufficio CTU - La nuova norma EN 81/20 per l'installazione degli ascensori nuovi - Aggiornamento Normativo per Valutatori Immobiliari
L’amministratore avrà accesso alla piattaforma multimediale, e comodamente dal proprio ufficio o da casa potrà aggiornarsi in modo continuativo, senza vincoli temporali, attraverso un sistema multimediale costantemente integrato con le ultime news dal mondo del condominio.
REQUISITI TECNICI
Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi: dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore; sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore); software: Adobe Flash Player 9.0.124 o successiva (al fine di accertare la versione del software in oggetto si invita il Cliente a testare la versione mediante accesso al sito internet www.adobe.com/software/flash/about/); connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s; browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.