Aggiornamento Amministratore di Condominio. La Comunicazione

02.06.2018 12:10

Obiettivi del corso

Il corso di aggiornamento per amministratori di condominio ha l’obiettivo di garantire l’acquisizione e l’aggiornamento delle specifiche competenze del professionista che opera nel settore dell’amministrazione di condomini ed immobili.

La prima parte del corso di aggiornamento è incentrata sulle tecniche comunicative più efficaci e sulle modalità utili a gestire la relazione con i condomini. Si dimostrerà quanto sia fondamentale individuare le giuste tecniche idonee ad evitare le situazioni di tensioni e vicende di contrasto. A tal fine, è importante apprendere le tecniche attraverso le quali leggere il linguaggio del corpo per scoprire i reali punti di vista dell’interlocutore, dei condomini. L’amministratore condominiale avrà modo di acquisire un collaudato sistema che lo renderà capace di esprimere critiche in maniera costruttiva e reagire alle critiche dei condomini senza eliminando il carico di ostilità nei suoi confronti e tra le parti in causa.

Nella seconda parte del corso di aggiornamento per amministratori di condominio, oltre a definire l’impianto normativo di riferimento, particolare attenzione sarà rivolta agli obblighi che il legislatore ha previsto a carico dell’amministratore condominiale, nonché i poteri e le responsabilità connesse all’evolversi di una lite condominiale da cui scaturisca un procedimento di mediazione e un contenzioso giudiziale. Particolare attenzione sarà dedicata all’esame della casistica e delle decisioni giurisprudenziali.

Al termine del corso il professionista sarà in condizioni di operare con competenza e professionalità, riuscendo a valutare le conseguenze di una corretta applicazione della normativa di settore.

Al termine del corso è previsto un esame finale in aula.

A chi si rivolge

Sono interessati al corso gli amministratori di condominio ed immobili che devono soddisfare esigenze concrete di aggiornamento professionale e che siano consapevoli del valore sociale del mestiere che svolgono in un moderno contesto sociale ed economico, quale è quello odierno.

Modalità Svolgimento - Programma Corso  Richiedi Informazioni

Con il versamento della quota corso pari ad €.150,00 con rimessa sul conto ASSIMEA Associazione Italiana degli Imprenditori ed Artigiani, PosteItaliane, Causale: Corso la Comunicazione -

IBAN: IT78K0760103400000009721928

Gratuitamente per l'anno 2018 otto corsi dell'aria Immobiliare :

Valutazione Immobiliare - Aggiornamento Amministratore di Condominio La Comunicazione - Fisica Classica Aggiornamento UNI e ABI Consulente Tecnico d'Ufficio CTU - La nuova norma EN 81/20 per l'installazione degli ascensori nuovi - Aggiornamento Normativo per Valutatori Immobiliari

L’amministratore avrà accesso alla piattaforma multimediale, e comodamente dal proprio ufficio o da casa potrà aggiornarsi in modo continuativo,  senza vincoli temporali, attraverso un sistema multimediale costantemente integrato con  le ultime news dal mondo del condominio.

Dopo l'iscrizione riceverai  una e-mail di conferma con le credenziali per accedere alla piattaforma E-learning
 
 

REQUISITI TECNICI

Ai fini della fruizione del Servizio di E-learning sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi: dotazione hardware: Intel Core i3 o superiore; sistema operativo: Microsoft Windows (XP o superiore), Mac OS X (10.6 Snow Leopard o superiore); software: Adobe Flash Player 9.0.124 o successiva (al fine di accertare la versione del software in oggetto si invita il Cliente a testare la versione mediante accesso al sito internet www.adobe.com/software/flash/about/); connessione internet ADSL o Fibra ottica con velocità minima pari a 8 Mbit/s; browser Internet Explorer dalla versione 10, Firefox dalla versione 20, Chrome dalla versione 20, Safari dalla versione 5.

 

Contattaci

ISCRIVITI ADESSO AL CORSO DI AGGIORNAMENTO LA COMUNICAZIONE