Benvenuti in 

La ConfAmministratori, Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari, è l’associazione che raggruppa amministratori condominiali e immobiliari nata all’inizio del 2013, aderente ad Assimea Associazione Italiana delle Imprese.

La ConfAmministratori,è un'Associazione senza fine di lucro, con Sedi Provinciali autonome, presenti in tutto il territorio nazionale.

La Validità dell'Associazione deriva non solo dal rispetto della tradizione, ma soprattutto dalla qualità metodologica del gruppo, sempre indirizzato su frontiere di ricerca ed innovazione con la vitalità delle “commissioni specialistiche” tese a sostenere il professionista Amministratore di Condominio in una professione caratterizzata da novità e mutazioni continue.

Scopi dell'Associazione sono l´approfondimento e la diffusione della cultura degli Amministratori di Condominio professionisti, in tutte le discipline che interessano le trasformazioni del sistema complesso condominio, sia negli adempimenti “d'ufficio”, che nelle fasi pratiche di realizzazione e gestione dei patrimoni affidati, in ogni settore privato e pubblico.Formazione, supporto e promozione della figura professionale dell'amministratore di condominio sono perseguiti mediante l´organizzazione di Corsi Base e di approfondimento successivi, conferenze, dibattiti, viaggi di studio, convegni, e con la pubblicazione di periodici e monografie.

ConfAmministratori,ha per scopo l’acquisizione di sempre maggiore competenza, aggiornamento e qualità professionali degli amministratori di condominio, sia a tempo pieno che partime, per garantire la qualità del servizio svolto a favore dei piccoli proprietari.
Rientrano nei fini dell’associazione, l’istituzione di speciali servizi per l’assistenza e la consulenza a favore dei soci, nonchè la promozione e l’organizzazione di corsi professionali - propedeutici e specialistici - e l’organizzazione di convegni e seminari su materie inerenti l’attività professionale dell’amministratore.

Obiettivo.Condomini è di coprire le richieste di professionisti nel settore amministrativo condominiale qualificato proveniente dal mercato nazionale.Garantendo all'utente - CONDOMINO - un Professionista onesto, serio e qualificato corrispondente alle richieste. Per svolgere l'attività di Amministratore di Condominio sono necessarie doti di managerialità e aggiornamento costante. Con un minimo di investimento economico iniziale e con un po' di tenacia, si possono raggiungere interessanti soddisfazioni sia a livello economico che professionale. Ad un valido ed esperto Amministratore di Condominio si apre la prospettiva di amministrare varie tipologie di fabbricati che il mercato immobiliare offre le opportunità spaziano dall'amministrazione dei complessi condominiali residenziali classici a complessi turistici, di centri commerciali e di supercondomini fino alla gestione dei patrimoni pubblici di Comuni ed Enti o i patrimoni di banche e assicurazioni. 

Per saperne di più sulla nostra associazione visita il nostro sito e non esitare a contattarci per essere assistito personalmente.

Se sei interessato a conoscere le nostre strutture e diventare socio, visitaci in Via Armando Diaz, 8, 80134 Napoli.Tel. +39 0815515475. Fax. +39 0815515795. Cell. +39 3337121536 -   

Requisiti e doveri dei soci 

 

Possono chiedere di far parte dell'Associazione ConfAmministratori tutte le persone fisiche che vogliano intraprendere l'attività di Amministratori di Condominio, o che già esercitano tale attività, o che siano in qualche maniera interessate ad essere formate ed informate sulle competenze professionali degli amministratori di condominio. Per essere ammesso all'iscrizione all'Associazione, il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

  •   Essere un cittadino europeo; 
  •   Possedere un grado di istruzione minimo per garantire lo svolgimento dell’attività di amministratore di condominio;
  •   Non essere iscritto a nessun’altra associazione o struttura operante nello stesso settore della presente associazione;
  •   Fornire un documento d’identità valido e 1 (una) foto in formato digitale;
  •   L’impegno a rispettare lo Statuto associativo e tutte le decisioni prese dal Consiglio Direttivo Nazionale;
  •   Nel caso di dichiarazioni mendaci o il venir meno di uno dei requisiti sopra indicati farà decadere immediatamente l’iscrizione all’albo associativo e la qualifica di socio. Fatta salva la facoltà di risarcimento in altra sede.
  •   La domanda di adesione all’associazione dovrà pervenire sempre in forma scritta e su modelli predisposti e forniti dalla Sede Nazionale dell'Associazione. La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e formulata solo dal richiedente. Dovrà contenere i dati anagrafici del sottoscrittore e l’accettazione esplicita di tutti gli obblighi derivanti dallo statuto compreso l’obbligo di rimanere socio per un triennio rinnovabile alla scadenza per stesso periodo. L’impegno di uniformarsi a tutte le delibere adottate dagli organi direttivi dell’Associazione in conformità del medesimo.
  •   L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento da parte della Sede Nazionale della documentazione completa e in originale e del relativo versamento della quota associativa, a cui segue il rilascio del numero di iscrizione al’Albo Associativo Nazionale ConfAmministratori e della password di accesso al sito area riservata ai soci.